PROGETTO DI BASSO FABBRICATO ACCESSORIO ALLA RESIDENZA

Il progetto riguarda la nuova costruzione di un basso fabbricato, accessorio alla residenza, destinato ad uso autorimessa e deposito, da erigersi sul terreno ad uso giardino annesso all'edificio residenziale di medesima proprietà.



L'intervento di costruzione accessoria alla residenza, normato dalle NTA del PRG locale, ne rispetta le disposizioni impiegando forme e materiali coerenti con il contesto urbano di riferimento, (tetto a falda inclinata con manto in tegole, prospetti intonacati) con esclusione dei prefabbricati in lamiera e in calcestruzzo; ad altezza non superiore a ml 2,70 (riferita al punto più alto della parete interessata); nei limiti di pertinenzialità di 25 mq di Sun/unità immobiliare, per uso autorimessa oltre ad un deposito di circa 20 mq di Sun che costituisce un ampliamento della casa inferiore al 20% del volume esistente, come meglio dimostrato dagli elaborati grafici allegati al progetto con calcoli plano - volumetrici. 
Il fabbricato che ne risulterà, a forma rettangolare di circa 5 m x 11 m, sarà orientato in modo da permettere l'agevole ingresso da parte di un autoveicolo che accede alla proprietà, collocato in fondo al lotto per non ostruire il giardino piantumato. La posizione scelta è in accordo con i confinanti in quanto non arreca loro particolari ombreggiature e chiusure visive, essendo in un luogo interstiziale, coperto d'ombra e già schermato per mezzo di alta vegetazione.
Pertanto, tale costruzione, comporta la redazione di un accordo registrato e trascritto tra le parti confinanti come da disposizioni delle Norme Tecniche di Attuazione per Dc (distanza della costruzione dal confine) in aderenza a est e inferiore a 3 m a ovest. Mentre si rispetterà la D min (distanza tra le costruzioni minima) di 4,50 m tra la parete sud della nuova costruzione e la parete di un'altra costruzione esistente posta a sud, dove sono presenti solamente delle luci.



Il progetto appena descritto rispetta inoltre le disposizioni delle norme tecniche per le costruzioni D.M. 14 gennaio 2008 come da pratica strutturale con denuncia e relativi allegati e la normativa D.M. n.37/08 in ambito elettrico.
A fine lavori sarà redatto l'inserimento catastale e il certificato di collaudo statico.


Post più popolari