RISTRUTTURAZIONE EDILIZIA - PRIMA E DOPO

COME SI TRADUCE VISIBILMENTE LA RISTRUTTURAZIONE NEGLI EDIFICI DI CIVILE ABITAZIONE?
ECCO FOTO E BREVI DESCRIZIONI DI ALCUNI ESEMPI.
PRIMA E DOPO LA RISTRUTTURAZIONE.

ESEMPIO N°1





Caso di importante recupero energetico con nuova formazione di linguaggio architettonico per un edificio residenziale originariamente privo di particolare qualità costruttiva. Notevoli schermature solari appositamente studiate dal punto di vista funzionale con concreta finalità anche estetica.

ESEMPIO N°2


Caso di recupero energetico, con cappotto esterno, sostituzione di serramenti, rifacimento di copertura con isolamento, Esternamente visibile dal risanamento dei muri e dalla sola lieve modifica delle aperture esistenti e dell'orditura della copertura.

ESEMPIO N°3


Caso di ristrutturazione e ampliamento edilizio, (sopraelevazione di un piano abitabile), con modifica dei prospetti tramite nuovi serramenti, nuove ringhiere e nuovo portone d'ingresso.

ESEMPIO N°4


Caso di recupero energetico e ampliamento con sopraelevazione e rivisitazione del linguaggio architettonico originario.

ESEMPIO N°5


Caso di rustico recuperato mettendo in risalto le originarie caratteristiche costruttive quali i muri di pietra.

ESEMPIO N°6


Caso di ristrutturazione con eliminazione di tutte le superfetazioni che nel tempo per necessità funzionali si sono aggiunte al corpo originario. Risultato di maggior apertura dei prospetti tramite più ampie finestrature e rilevante ricercatezza ed accoppiamento dei materiali sia di scelta tecnologica che di tipo più tradizionale.

Post più popolari